Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzarli.

Yamaha CL3

Mixer Digitali Yamaha CL3

Mixer Digitale

 

Canali di input: 64 mono, 8 stereo.

Configurazione Fader: 16-fader sezione sinistra, 8-fader sezione Centralogic, 2-fader sezione master

 

Lo Standard Live digitale, l'evoluzione dell'affidabilità e della classe superiore Yamaha

I mixer digitali Yamaha della serie CL rappresentano un nuovo livello di raffinatezza. Essi offrono un’ esperienza evoluta per semplicità di missaggio, con in più una purezza e una capacità di plasmare il suono che daranno ad ogni fonico una libertà creativa senza precedenti. La serie CL incarna i principali standard del suono live nella loro forma più avanzata ed espressiva.

Sono state applicate alla serie CL tutte le più avanzate tecnologie di audio digitale disponibili per ottenere un suono naturale che rappresenti la base perfetta per l’immaginazione di artisti e fonici.

Questo tipo di qualità sonora non può essere raggiunto solo seguendo delle specifiche tecniche.

Varie prove di ascolto, valutazione e aggiustamenti da parte di alcune tra le più affidabili e rispettate orecchie e menti del settore sono una parte indispensabile del processo. I mixer della serie CL sono la prova che il tempo e gli sforzi sono stati ben spesi.

Un approccio digitale ad una acclamata qualità analogica

Rupert Neve è una leggenda. Il suo contributo nel campo della registrazione e produzione dell’audio risale agli albori di questo settore e continua fino ai nostri giorni sotto forma di microfoni, preamplificatori, equalizzatori e mixers che rappresentano uno standard nell’audio professionale.

Ovviamente Mr. Neve prende molto seriamente tutto ciò che riguarda il suo suono, quindi è un onore che lui e la sua azienda, la Rupert Neve Designs, abbiano ufficialmente riconosciuto la tecnologia originale Yamaha VCM (Virtual Circuitry Modeling) come la prima nel suo genere capace di riprodurre il suono analogico, ricco ed espressivo che hanno difeso per tanto tempo.

Con la tecnologia VCM l’audio digitale è finalmente in grado di eguagliare la qualità sonora dei circuiti analogici.

VCM, sviluppato da Toshi Kunimoto ("Dr. K") e dal suo team dell’innovativa "K Lab" division di Yamaha, è un concetto di modellazione fisica di un circuito che simula in modo efficace le caratteristiche più dettagliate dei singoli componenti del circuito stesso, fino ai singoli condensatori o resistenze, che consente simulazioni circuitali sorprendentemente realistiche che surclassano facilmente le convenzionali simulazioni digitali. Ma la precisione non è l'unico fattore da prendere in considerazione, anche la musicalità è essenziale e la tecnologia VCM le offre entrambe.

Le console della serie CL sono dotate di modelli VCM del celebre equalizzatore Neve Portico 5033 e del compressore/limiter Portico 5043, entrambi sviluppati in stretta cooperazione con Rupert Neve Designs. Inoltre è inclusa una serie preziosa di altri equalizzatori e compressori VCM, e di effetti di qualità studio. Sentirete la differenza.

Armonia nella forma e nelle funzioni

Il profilo angolato della serie CL non è solamente elegante, ma consente la migliore vista possibile di tutti i controlli e del display dalla posizione dell'operatore. La continuità visiva dei faders della sezione Centralogic sul display è perfetta. Il pannello appoggia-braccia invece è vera quercia con una splendida finitura ebano e concorre alla raffinatezza visiva e tattile del progetto complessivo.

Dante, un network veloce e flessibile

La complessità e la varietà degli attuali sistemi per musica live rendono vitali l’adattabilità e le possibilità disponibili nel setup. Ovviamente allo stesso tempo devono essere mantenute al massimo livello anche le performance sonore. Le consoles della serie CL adottano il protocollo di network audio Dante per consentire configurazioni flessibili, connessioni multiple con unità di I/O installate in posizioni richieste dalle applicazioni e contemporaneamente garantendo una ridondanza di connessione per una affidabilità superiore.

Fino ad otto I/O Rack

Dante supporta direttamente la configurazione di rete a stella, quindi fino ad otto unità I/O rack possono essere collegate ad un unica console della serie CL e comodamente posizionate dove è più necessario. Se richiesto, è possibile modificare la configurazione in daisy-chain tramite poche semplici impostazioni dei DIP switch.

Condivisione I/O rack con compensazione del gain

Uno svantaggio evidente della connessione di più consoles alla stessa unità I/O è che le modifiche al gain fatte da una console possono provocare inattesi cambiamenti del gain sulle altre consoles. La funzione di compensazione del gain implementata sulle consoles della serie CL garantisce che quando lo stadio analogico di gain viene modificato da una delle consoles, una corrispondente compensazione viene automaticamente applicata allo stadio digitale in modo che il livello inviato dall’unità I/O alle consoles connesse rimanga invariato.

Perfetta integrazione con Nuendo Live (licenza Inclusa) per impegnative registrazioni multitraccia

Il software Nuendo Live è stato specificatamente progettato per eseguire registrazioni multitraccia live, fornendo una panoramica ed un completo controllo per operare regolarmente nelle più impegnative situazioni live. Un plug-in di espansione consentirà una perfetta integrazione con le funzionalità delle consoles della serie CL come ad esempio nomi di canale, markers, controlli di trasporto ed altro ancora.

- Dante Virtual Soundcard

Il software driver Dante Virtual Soudcard consente la registrazione multitraccia direttamente su una DAW basata su Windows o Mac senza la necessità di un interfaccia audio tra console e computer. Un’ applicazione DAW ad alte prestazioni come ad esempio Steinberg Nuendo Live potrà essere usata per registrare fino a 64 tracce con qualità da studio e possibilità di editing.

-Virtual Sound Check

Il playback della vostra DAW può essere istantaneamente indirizzato ai canali di input delle console’s CL in modo che le registrazioni multitraccia potranno essere usate per dei “virtual” sound checks quando i musicisti non saranno disponibili. La registrazione dello show del giorno precedente potrà essere usata per il sound check il giorno seguente!

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione

 Rivenditore 

Garanzia e Assistenza 

  • Produttore: Yamaha
  • Codice articolo: YA.CL3
  • Disponibilità: Terminato
  • 15.572,95€

Spedizione in 24h 

isole e maggiori capitali europee in 48h

Garanzia e Assistenza
Ufficiale Italiana