Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzarli.

Yamaha IF2205A

Installazione Yamaha IF2205A

Speaker da Installazione

 

Un'ampia scelta di Modelli per adattarsi alla più grande varietà di installazioni 

Due importanti criteri per gli speaker da installazione sono la comodità di istallazione / posizionamento e la controllabilità delle aree di copertura. La Serie da Installazione Yamaha include 16 differenti modelli con speaker da 5 a 15 pollici in configurazioni a due vie, main, rinforzo, floor monitor, subwoofer e altre. Questi altoparlanti si integrano facilmente in un ampia varietà di installazioni grazie ad una vasta gamma di driver con diverse misure e configurazioni esterne. I modelli da 12 e 15 pollici sono disponibili con quattro differenti angoli di copertura. Selezionando e combinando i modelli appropriati è possibile creare sistemi che forniscono qualunque tipo di copertura desiderata - da vicino a lontanto, stretta o ampia. Inoltre, tutti i modelli presentano trombe ruotabili per permettere l'utilizzo sia orizzontale che verticale. In aggiunta a vari punti di rigging per l'appendimento, sono disponibili staffe e array kit specifici per adattarsi a qualunque necessità. (Sono forniti 4 bulloni a occhiello con ogni modello eccetto l'IF2205 e l'IF2205W).

Coerenza nelle Caratterische Sonore e di Fase

La maggior parte delle installazioni richiede l'utilizzo multiplo di speaker in diverse posizioni. La Serie da Installazione offre una gamma di modelli che possono essere combinati a piacimento, sempre restituendo il campo sonoro più naturale possibile, con la più grande controllabilità. La Serie da Installazione è stata progettata espressamente per fornire una "tela bianca" acustica su cui possa risaltare chiaramente anche la più piccola sfumatura tonale. L'intera lineup è stata progettata con caratteristiche di fase coerenti in modo da offrire una performance ottimale in ogni combinazione, e rispondere senza problemi all'equalizzazione per una flessibilità ed una naturalezza di suono senza precedenti.

Disponibilità di una Grande Varietà di Programmi di Elaborazione con i Processori della Serie Yamaha DME

Gli speaker della Serie da Installazione offriranno performance ottimali se utilizzati insieme alle console digitali Yamaha come la PM5D o i processori della serie DME. In particolare, nei processori della serie DME è disponibile una varietà di programmi di elaborazione per i vari altoparlanti progettati specificamente per ottenere il meglio dalla Serie da Installazione. Anche con sistemi complessi multi-speaker basterà selezionare il programma appropriato per poter ottenere la miglior performance in tempi minimi.

Cabinets

Costruire uno speaker di alte prestazioni è molto più complesso che costruire semplicemente una cassa robusta. I materiali utilizzati, le misure, la forma, la struttura, il trattamento acustico ed altri fattori interagiscono per determinare la prestazione finale del progetto. Ciò può in parte essere calcolato grazie a scienza e ingegneria, ma dipende anche molto dall'esperienza e da esaustivi ascolti e test sul campo. Gli Speaker della Serie da Installazione Yamaha presentano casse costruite con 11 strati di betulla finlandese di alta qualità, in 16 mm di spessore per la maggior parte dei modelli. Un incollamento saldo di tutti i giunti e delle strutture interne dà come risultato dei cabinet virtualmente indistruttibili e senza risonanze. I cabinet inoltre sono dotati di griglia avvolta che, oltre ad essere esteticamente piacevole, minimizza i riflessi del telaio.

Trombe

Per permettere la massima libertà e flessibilità di progettazione dei sistemi, tutti gli speaker della Seria da Installazione Yamaha sono dotati di trombe ruotabili in varie configurazioni. Trombe 60ºx40º, 90ºx50º, e 90ºx90º sono disponibili per i modelli da 12 e da 15 pollici, mentre per i progetti a tre vie sono disponibili trombe 60ºx40º e 90ºx50º. I modelli da 8 e 5 pollici presentano trombe 90ºx60º. Le trombe sono costruite in fibra plastica rinforzata per minimizzare le risonanze indesiderate. 

Connettori e Selettori di Modalità

Per adattarsi alla più ampia varietà di sistemi e di metodi di collegamento, gli speaker della Serie da Installazione Yamaha sono dotati di morsettiere connesse in parallelo con connettori Neutrik NL4 (NL8 sui modelli a 3 vie). I modelli IF2112/AS, IF2115/AS, IF2108, e IF2208 presentano un connettore Neutrik NL4 aggiuntivo - 1 morsettiera + 2 connettori NL4 - per facilitare il collegamento nell'utilizzo come monitor. I modelli da 12 e 15 pollici hanno un selettore nel pannello posteriore che permette di passare facilmente dalla modalità bi-amp a quella single-amp. I modelli da 8 e 5 pollici sono progettati soltanto per l'utilizzo in single-amp. I modelli a 3 vie permettono di selezionare tra tri-amp e bi-amp. I subwoofer a doppio woofer permettono anche di scegliere tra modalità parallela e discreta per la massima compatibilità e flessibilità. Tutti i selettori di modalità sono posizionati in incavi in modo da non poter essere azionati accidentalmente.

Rigging

Punti di ancoraggio M10 multipli sono forniti per bulloni a occhiello o staffe. Quattro bulloni a occhiello sono forniti con ogni speaker. Tutta la parte hardware segue lo standard industriale ed è compatibile con accessori di montaggio di terze parti. Sono disponibili kit di montaggio array orizzontale e verticale sia bianchi che neri per adattarsi con le finiture standard degli altoparlanti.

Forme

Oltre ad avere un effetto significativo sul suono di un altoparlante, la forma del suo cabinet è un fattore importante per la sua maneggevolezza e per la versatilità del montaggio. I modelli IF2112/AS, IF2115/AS, IF2108, e IF2208 presentano un progetto "multi-angolare" che permette loro di essere utilizzati sia come monitor da pavimento che come house sound. L'IF2205 presenta una configurazione compatta a "gradino". Tutti gli altri cabine full-rangfe hanno una forma trapezoidale a 30° che minimizza l'interferenza quando gli speaker sono combinati in array. 

Size/Weight::Dimensions::Width:457mm
Size/Weight::Dimensions::Height:146mm
Size/Weight::Dimensions::Depth:226mm
Size/Weight::Weight::Weight:7.5kg

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione

 Rivenditore 

Garanzia e Assistenza 

  • Produttore: Yamaha
  • Codice articolo: YA.IF2205A
  • Disponibilità: Terminato
  • 593,10€

Garanzia e Assistenza
Ufficiale Italiana

Spedizione in 24h 

isole e maggiori capitali europee in 48h