Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzarli.

dB Technologies Sigma S218

dB Technologies Sigma S218

Subwoofer Attivo


Il partner perfetto di VIO L212 in applicazioni di rinforzo sonoro di grandi dimensioni. Una configurazione acustica a doppio woofer caratterizzata dalla massima efficienza, coadiuvata da un potente DSP e il massimo controllo in remoto in tempo reale per una performance sonora precisa e impattante.

Equipaggiato con 2 woofer da 18” accoppiati in un voluminoso cabinet in configurazione bass reflex, VIO S218 garantisce prestazioni sonore vigorose e un punch deciso anche nelle frequenze più basse, in una gamma che si estende verso il basso fino a 28Hz: la perfetta estensione sub per il line array VIO in applicazioni di rinforzo sonoro di grandi dimensioni.

Il potenziale acustico del sub è guidato da 2 amplificatori in Classe D Digipro G4® per un totale di 3200 W RMS. 

L’alimentazione SMPS è provvista di PFC (Power Factor Corrector) per la massima efficienza, consumi limitati e compatibilità con l’alimentazione della maggior parte dei paesi (da 90V a 265V 50/60 Hz). Inoltre l’alimentatore protegge da danni gli amplificatori in caso di picchi indesiderati a 380 V. 

IPOS (Intelligent Power-On Sequence) è una tecnologia esclusiva del modulo amplificatore del VIO S218: si tratta di un circuito che protegge la sequenza di accensione delle singole unità di un PA: in questo modo, ogni unità si accende ad un preciso momento, limitando l’afflusso di corrente anche in presenza di molte unità in PA molto estesi. 

Il modulo preamplificatore è provvisto di slot modulare per card di espansione: di serie, VIO L212 monta la card RD Net che abilita il sistema al controllo remoto tramite software Aurora Net. Il preamplificatore è anche predisposto per futuri upgrades per comunicazione via protocollo AoIP Audinate DanteTM . A questo scopo VIO L212 è equipaggiato con sensori di prossimità NFC e LED frontali che permettono di indentificare la posizione di ogni elemento e associarlo agli appositi oggetti nel software di controllo Aurora Net. 

Il modulo amplificatore permette anche di effettuare un auto test sui trasduttori per verificarne lo stato prima e dopo l’uso e verificare l’impedenza in tempo reale: uno strumento semplice che permette all’utilizzatore un controllo costante sull’affidabilità del PA. 

Il modulo delay integrato permette di impostare direttamente dal sub fino a 9.9 ms di ritardo con step di 0.1 ms, mentre un massimo di 58 ms di ritardo può essere impostato via software Aurora Net.  

Il pulsante cardioid processa automaticamente il sub retroverso in configurazioni stack a gradiente invertito, in modo da ottenere la massima cancellazione del suono nell’area retrostante l’array di sub.  

Inoltre, il preamplificatore è dotato di isolamento ottico digitale, che evita l'accoppiamento delle masse audio, impedendo di fatto ogni eventuale rumore creato dalle differenze di potenziale.

 Il cabinet è rinforzato da una robusta copertura in poliurea ed è dotato da 4 maniglie in alluminio per lato. Il mosulo amplificatore è sempre protetto da pioggia e umidità grazie al raincover integrato. Il dolly transport DO-VIO S318 permette il trasporto di 3 sub simultaneamente, su ruote o su muletto. In alternativa al dolly, il sub può essere trasportato singolarmente montando le apposite ruote sul pannello posteriore.


Dati tecnici

Speaker Type: Active Bassreflex subwoofer

Dati acustici

Frequency Response [- 10 dB]: 27 Hz (HPF)

Frequency Response [- 6 dB]: 28 Hz to cut frequency (Xover dependent)

Max SPL: 143 dB

LF: 2x18” Neodymium

Voice Coil LF: 4”

Directivity: Omnidirectional

Amplificatore

Amplifier: 3200 W RMS [2x 1600 W RMS Class-D Digipro® G4] 

Cooling: Passive convection, internal fan

Power Supply: Full-range SMPS with PFC (100V~-240V~, 50-60Hz)

Processore

Controller: DSP 32 bit

AD/DA Converter: 24 bit/96 kHz

Limiter: Peak, RMS, Thermal

Delay Option: 0 - 9.9 ms internal | steps of 0.1 ms [on-board]

Crossover Frequency LF-HF: Selectable 60-110 Hz + Full Range (8 steps)

LF-Xover out slope: 24 dB/Octave

Input Section

Signal Input: 1 x XLR balanced, 1 x RJ45 Link (RDNet)

Signal Output: 1x XLR balanced, 1 x RJ45 Link (RDNet)

Power Socket: 1x PowerCON TRUE1 In

1x Power: CON TRUE1 Out

Controls: 1x Input Attenuation Rotary Encoder; 2x Delay Rotary Encoder (0-9.9 ms); 1x Polarity Inversion Switch (0° or 180°); 1x Cardioid mode Switch; 1x X-Over Frequency Rotary Encoder (8 steps)

Special Features: NFCTM and Frontal LED Identification System; 380V Resistant SMPS; IPOS Intelligent Power-On Sequence; Opto-isolated floating pre-amp; System Test (transducers diagnostics)

Meccanica

Housing: Multiplex plywood - Polyurea painting

Handles: 4x Side. Aluminium

Raincover: Included

Rigging Points: 2x Pick Points on top for DRK-210 rigging frame

Width: 1300 mm (51.18 in)

Height: 520 mm (20.47 in)

Depth: 800 mm (31.5 in)

Weight: 85.6 kg (188.72 lbs)

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione
  • Produttore: dB Technologies
  • Codice articolo: AE.1030102330C
  • Disponibilità: Terminato
  • 1.638,52€

Garanzia e Assistenza
Ufficiale Italiana